Invisalign

E’ l’alternativa trasparente all’apparecchio. Allinea i tuoi denti in maniera confortevole e praticamente invisibile. Presente in più di 50 Paesi al mondo con oltre 2.000.000 di casi trattati con successo

Per chi è indicata

Per adulti e teenagers. La tecnica Invisalign® è destinata a tutti coloro che vogliono ottenere dei risultati efficaci di allineamento dentale senza l’inestetismo del tradizionale apparecchio ortodontico, con fili ed attacchi in metallo visibili. Invisalign è dotato di speciali sensori che consentono di capire se e quando il paziente sta portando l’allineatore.

 

Caratteristiche

Le mascherine si distinguono per comodità e leggerezza. Sono infatti rimovibili, permettendo al paziente di toglierle per mangiare, bere e per la quotidiana igiene orale. Non irritano in alcun modo la bocca e il cavo orale. Non danno problemi di pronuncia né limitano le normali attività quotidiane o sportive. Sono costruite in resina trasparente con uno spessore di soli 3 decimi di millimetro, quindi assolutamente leggere.

Cosa sono e come funzionano le mascherine Invisalign®

Invisalign® si avvale di mascherine trasparenti personalizzate, dette aligner, che sono sostituite ogni due settimane. Il cambiamento continuo delle mascherine in resina è necessario perchè esse guidano progressivamente gli spostamenti che devono essere compiuti dalla dentatura.

Attraverso lo studio effettuato da un apposito programma in 3D che mostrata in anticipo la posizione finale che otterranno i denti.

L’odontoiatra fa produrre una serie di mascherine Invisalign® su misura per il paziente codificate e numerate, dopo aver progettato il piano di trattamento e dopo aver valutato che gli spostamenti dentali simulati dal computer corrispondono effettivamente a quelli prescritti. Le mascherine producono dei movimenti sequenziali lievi ed indolori.

Una blanda sensibilità ad ogni cambio di allineatore può durare qualche ora (dimostrando peraltro l’efficacia del movimento); non è necessario il ricorso ad antidolorifici e le alterazioni di pronuncia svaniranno in un paio di giorni dando alla lingua il tempo di adattarsi.

Invisalign® è la soluzione migliore per un sorriso perfetto senza fastidiosi e antiestetici fili ed attacchi in metallo degli apparecchi tradizionali.

Quali casi sono trattabili con la tecnica Invisalign

Per la buona riuscita del trattamento ortodontico con Invisalign®, è necessario eseguire correttamente una diagnosi ed effettuare il relativo piano di trattamento: in questo modo la maggior parte delle malocclusioni e degli affollamenti sono trattabili.

Quanto dura il trattamento Invisalign

Il trattamento può durare pochi mesi fino a 2 o 3 anni, varia a seconda del caso ed in base ai movimenti da realizzare. Solitamente le mascherine vengono sostituite ogni 15 giorni.

 

ALLINEATORE INVISALIGN

Il successo di Invisalign

Il successo di Invisalign è garantito a patto che gli allineatori vengano tenuti sia di giorno che di notte e rimossi solo per lavarsi i denti e mangiare.

Rassegna stampa

 Rivista: Magic Lake

SORRISI PERFETTI A TUTTE LE ETA’: DA OGGI ANCHE CON L’ORTODONZIA INVISIBILE

» Scarica PDF